lunedì 21 gennaio 2008

Avanti le Bionde!

Photobucket

Mentre mi ascolto uno dei dischi che ascolto di più ultimamente, penso a quanto sarebbe interessante, divertente e devatsante giocare ulteriormente con la mia immagine.
Essì è da un pezzo che ci rifletto : biondo platino.taglio estremo.biondissima.
Uhmmm io ora so che la reazione sui vostri volti è quella tutta un pò incartocciata che starebbe poi ad esprimere forte dissenso, ma anche un pò di brrr ribrezzo...

Insomma parliamoci chiaro : io sono palliduccia o per dirla meglio color latte e menta. Avete presente quando arriva l'estate e tutti ( o quasi )voi bruciate la vostra pelle al sole?
Ecco io non lo faccio mai perchè mi risulta una perdita di tempo e perchè in assoluto non sopporto mettermi la crema, quella ignifuga che devo usare io : ha la consistenza del Vinavil solo che non asciuga così rapidamente.

Dunque obbligata all'utilizzo di prodotti contenuti in flaconi con la scritta " da 0 a 3 anni" che fanno sì tenerezza, che sì profumano anche di "culetto di neonato pulito", ma che spesso e volentieri contengono colorante rosa o blu, come se non si vedesse la differenza tra un maschio e una femmina...vabbè e io? il mio bambino potrebbe anche essere gay! Ah...avete fatto il giallo? Allora sì gliela metto gialla la protezione: voglio che si senta libero sin da piccolo!
In ogni caso queste cremine che teoricamente non dovrebbero ungere ti mollano quell'alone modello "pubblicità progresso contro l'AIDS" e garantisco che è abbastanza imbarazzante cercare d'esser contemporaneamente figa ed interessante già indossando il costumino da bagno, figuriamoci poi se sei colorata (ma protetta) di rosa,giallo o blu che sia!!!
Ma c'è anche quella bianca direte voi!
E qui vi volevo...
Quella bianca è addirittura peggio : cerone di carnevale innit? Mi metto il naso rosso e vai che è una meraviglia!!!

Insomma io le ho provate davvero tutte, o quantomeno tutte quelle alle quali potevo finanziariamente approcciarmi : solarium, crema colorata, crema autoabbronzante, spry autoabbrozzante, olio abbronzante al cocco, birra ( con conseguente attacco da parte di insetti e beoni vari ), crema Nivea che si deiceva facesse miracoli per il colorito...
Niente! Su di me non funziona quasi nulla, ovvero io mi abbronzo, giuro, è solo che non si vede!!!
Cambio dal latte e menta al latte con un mezzo cucchiaino di Nesquick.
L'estate scorsa ho fatto anche le lampade, non potete immaginare il mio impegno e la sofferenza anche perchè ho speso tanti soldi e alla fine ce l'avevo pure il segno dello slippino, ma chiunque incontrassi mi diceva : "ma prendi un pò di sole che fai schifo!".

Quest'anno dunque, con largo anticipo, adotterò la semplicissima tecnica del : eh ma non vedi che sono bionda?
E le bionde vere non si abbronzano! Beh tranne quelle Americane transgeniche tettute...loro sì ci riescono, ma quello è un altro continente e si sa mangiano junk food e credono che la Sicilia sia uno Stato indipendente, che poi...vabbè altra storia questa..