mercoledì 30 luglio 2008

Luglio

Non vorrei sembrare sfacciata o chesso' villana, ma questo mese di Luglio mi ha un po' stancata diciamo e per fortuna e' giunto al termine!
Sono per l'ennesima volta a Mauritius che dico bella eh pero' 3 volte in un mese mi sembra quasi troppo...
Ho iniziato ad arredare la stanza dell'hotel con oggettini simpatici : una gondola presa in autogrill nella zona di Vicenza, un poster di Brandon e Brenda trovato a casa che ho subito appeso al muro accanto al letto, raccolto conchiglie e disposte in maniera coreografica sulle mensoline del bagno, ma la cosa piu' interessante e' che da questo mese sono ufficialmente diventata fan di una serie tv che danno su un canale Mauriziano: non ho ancora capito come si chiama, ma e' l'unica cosa che riesco a vedere in tv.

Tutto questo non e' cosi' patetico come sembra, e' solo che una personcina a modo come me sente il bisogno di sentirsi vicino a casa nelle piccole cose.
La gondola cosa c'entra? beh effettivamente nulla, ma l'avevo in macchina e l'ho solo messa in valigia come oggetto decorativo degno di nota e poi so per certo che il personale dell'hotel ne e' molto invidioso!
Io ne vado molto orgogliosa!

Le spiagge e il mare sono in ogni caso molto belle, ma onestamente non spenderei mai le cifre che si spendono per una vacanza qui, me ne andrei in Sardegna evitando 10 - 11 ore di volo se fossi una folle vacanziera media Italiana.
Pero' magari fa piu' figo dire che sei a MAuritius piuttosto che in una qualsiasi localita' nostrana...

Oggi comunque ho comperato un'amaca e, scusate se cambio argomento, ma al tavolo accanto al mio, in questo preciso istante, un ragazzo sta scaricando la sua bella!
Lui sorride e le accarezza il viso..ma cossah?!?
Non riesco a sentire ma e' chiaro che sta dicendo cose del tipo : non peoccuparti io per te ci saro' sempre, tu per mei sei stata la piu' importante, chiamami quando vuoi io rispondero' sempre, anche di notte, anche al lavoro, anche in coda sull'autostrada d Mauritius...
Lei non sembra sorridere affatto, anzi le e' venuto un'insospettabile tick nervoso e ha ordinato un'altro champagnino.
Io la capisco molto
Io la appoggio a prescindere
MA adesso vorrei capire: quali sono le motivazioni? Perche' la stai lasciando che e' tanto bella e cosi' esotica con questo abitino fatto a mo' di batik ?
Tu in fondo sei pure bruttino nonostante l'abito firmato che denota la tua carriera in evoluzione. Io bello mio proprio non ti capisco...

Risponde pure al cellulare! No no no no oh! Ma lui e' fidanzato!!! Ooooh

Capito tutto: lui non la sta scaricando le sta solo chiedendo di avere pazienza e lo fa con le mani conserte tipo preghiera, le da pure un boffetto sulla guancia ora, lei sorride e ingenuamente annuisce...
Si alzano e se ne vanno proprio ora.

Cambio scenario, cambio vicini di tavolo ecco gli uomini d'affari dal vecchio continente direi : dividiamo lo stesso salottino e io da qui non mi sposto assolutamene che c'e' la connessione gratuita...
Ed infatti a parte l'affascinante trent'enne dalla Danimarca gli altri sono Italiani, nell'immobiliare, anzi no costruzioni, ma che Lego? Ho chiesto io?!?
Non hanno riso...
Poco male direi io continuo col caffe' e l'ascolto del pianista che ha appena iniziato lo show, anche questa sera come ogni sera le stessa scaletta...