lunedì 3 novembre 2008

Novembre and it rains!

Stati di calma agitazione dal letto, sotto il piumone che dovrebbe essere d'oca: le gambe me le tiene calde la batteria del portatile, la digestione delle birre del lunedi' e' sempre troppo lenta e la luce qua dentro non mi piace affatto.

Rileggo ed ecco che realizzo che mi sto' lamentando senza motivi reali, ma forse e' questo il punto : quando qualcosa non va davvero non si ha tempo di scriverlo e di pubblicarlo su una pagina html diciamo...

Direi che questi miei ultimi sei mesi mi sono scivolti tra le dita; li ho vissuti a pieno, ma i ricordi sono sfuocati, forse tutto troppo rapido e repentino, forse niente che meritasse o, per meglio dire, forse tendo a ricordare ( sbagliando ) solo gli eventi tristi che so rendere melodrammatici e dunque trasformo in fondamentali.

Dunque, ragionando un pochino, senza troppi sforzi, da Maggio 2008 ad oggi :

Mi sono trasferita da Londra a Milano e tengo a sottolineare che in Terra d'Albione ho lasciato un guardaroba quasi completo chiuso dentro ad uno sgabuzzino che sta per esser sfrattato a fine mese
iniziato e terminato un corso in vero stile "survivor" o anche "Darwin ce la sapeva lunga" o "vivi e impara le gerarchie studiando gli impianti di un aereo"

Indossato per la prima volta un'uniforme e appreso il significato della parola stessa : ama la tua uniforme sopra ogni cosa, stirala, profumala, passa l'appretto alle camicie, piega il foulard cosi' e mettici la spilletta in modo che si capisca cosa rappresenta.

Costringiti a Giugno, Luglio ed Agosto, a minime di 30 gradi, dentro calze a compressione graduata 130 denari per evitare l'esplosione capillare a vent'anni e, mi raccomando: non toglierti mai la giacca!

Ho imparato ad utilizzare una bombola ad ossigeno, un'estintore, e a tenere il tacco 12 per piu' di 18 ore consecutive che credo sia un traguardo fondamentale nella vita di una donna.

Sono ingrassata dei chili a forza di ingurgitare qualsiasi genere di carboidrato con scadenza non prima del 2020 a bordo di un aeromobile per evitare di fumare e dare fuoco a qualcosa
Tutto questo sempre con trucco leggero ma obbligatorio e, assolutamente no al burrocacao, ma si' al lucidalabbra o rossetto nelle nuances del rosso.
Ho comprato il Somatoline

Ho vissuto 1 mese a New York e 1 a Mombasa facendo un rapido calcolo

Visto almeno 4000 facce nuove : oddio!

Controllato toilet ogni 20 minuti su voli dalla durata minima di h 7:40 sino ad un massimo di h 12...fatevi due conti...
Ricevuto complimenti per la mia precisine e affidabilita' e dico, a me lo vieni a dire? Ripetilo a mia madre che magari...eh!

Ho mangiato Giapponese negli USA, Italiano in Kenya e Thailandese a Mauritius...un po' di confusione non guasta mai eh

Mi sono fatta fare la pedicure nel Queens da ragazze sudamericane, manicure a Mombasa dentro a una baracca, un massaggio su un'isola sdraiata su un prato addirittura troppo verde, la ceretta mai piu' altrove

ho bevuto Pigna Colada su una spiaggia bianca seduta in mare, mangiato un hot dog ad un incrocio, comprato oggetti inutili, noleggiato un'auto e guidato in mezzo al nulla, guardato le stelle da diversi continenti nello stesso mese, bevuto rum e ballato sul bancone di un bar a piedi nudi, riso e pianto perche' mi sono sentita sola
Ho dormito in 30 letti e utilizzato 30 bagni
Ho chiamato il room service perche' non volevo vedere nessuno
Mi sono alzata per guardare l'alba e ho camminato da sola in silenzio

dormito per 15 ore consecutive e lavorato per 20 senza riuscire a fermarmi

ho cancellato momenti di debolezza con un po' di cipria e del rimmel

ho avuto voglia di telefonare a chi voglio bene, ma non c'era linea telefonica in quel posto di merda

ho assaggiato l'ananas e mi e' piaciuta
mangiato del pesce cucinato in alto mare
cenato con persone solo perche' dovevo
comprato regali di Natale a Luglio e bevuto litri di caffe'
ho remato dentro al laghetto di Central Park e mi sono intrufolata furtivamente dentro ad un grattacielo solo per salire al 57 piano e scattare 5 fotografie
Ho visto la Statua della Liberta' e mi ha lasciato totalmente indifferente
guardato almeno 5 film Bolliwoodiani senza capirne una sola parola, ma apprezzandone la trama che e' sempre la stessa!
Ho avuto nostalgia di casa
Mi e' mancata una persona in particolare

a prescindere da tutto, il mio conto segna costantemente meno, ma ascoltare I Got ID e' bello solo con qualcuno!

Nessun commento: